Scuola

Corsi teorici e pratici basati sul metodo one-to-one che permette ai corsisti di interagire costantemente con il supporto di moderne tecnologie multimediali. All’interno di un gruppo ristretto ciascun partecipante avrà a disposizione una postazione individuale dotata delle più moderne attrezzature.

I corsi sono rivolti a tutte le persone che vogliono intraprendere il mestiere dell’artigiano gelatiere. A chi desidera aprire una gelateria di sicuro successo, utile anche a chi vuole migliorare le proprie conoscenze sul gelato artigianale.

Il corsista riceverà schede informative; manuale di ricette sviluppate durante il corso; divisa da gelatiere completa (cappello, giacca e grembiale); penna usb; diploma di partecipazione al corso; pranzo con catering.
 

La scuola di Gelateria e Pasticceria

Tonino Leardini Gelato Master School, intitolata al maestro gelatiere Tonino Leardini, è una scuola di gelateria esclusiva che vanta un prestigioso corpo docenti di mastri gelatieri italiani esperti nella produzione di gelato artigianale di qualità.
 


La scuola nasce da un’idea di Leagel, una delle aziende leader nel mercato della produzione di ingredienti e semilavorati per gelateria e pasticceria artigianale, punto di riferimento sul mercato per prodotti di alta qualità. Da sempre l’azienda, oltre che lavorare le migliori materie prime attraverso metodiche d’avanguardia, mette a disposizione di gelatieri e pasticceri un servizio di formazione professionale, attraverso un corpo di tecnici dimostratori qualificato ed oltre quarant’anni di esperienza.
 


La scuola di formazione Tonino Leardini Gelato Master School nasce da queste premesse, per diffondere la conoscenza delle corrette tecniche e dei migliori ingredienti per un gelato di qualità superiore a gelatieri esperti, o a chi intende avvicinarsi per la prima volta a questo mestiere.

Scuola