Roberto Leoni

Roberto Leoni_docente Gelato Master School

A 17 anni inizia a lavorare come barman e scopre il fascino della miscelazione e creazione di nuovi sapori e abbinamenti. Durante questo percorso incontra il mondo del gelato e subito se ne innamora. Oggi Roberto è un gelatiere innovativo e di tendenza, l’esploratore del gusto titolare delle “Gelaterie Leoni” con tre nuovi locali a Cesena, premiati dal Gambero Rosso, dove oltre a pasticceria e gelato vengono prodotti artigianalmente anche formaggi e yogurt. Durante i suoi corsi vi mostrerà le ultime tendenze in fatto di decorazioni e abbinamenti di gusto per la gelateria, oltre ad affrontare i temi della territorialità, della stagionalità e del km0 con un’attenzione particolare alla tradizione enogastronomica italiana.

Prossimi corsi di Roberto Leoni:
9 novembre 2020
Il Gelato che fa tendenza

I segreti per diventare esploratori del gusto tra territorialità e innovazione.


Creare una vetrina gelato vincente

La decorazione del gelato in vaschetta, gli strumenti e le tecniche. Creare una vetrina gelato vincente comunicando con il gelato.


Il Gelato del Territorio e a Km0

L’utilizzo di materie prime a chilometro zero in gelateria. Ricette, abbinamenti e pratici consigli. I prodotti del territorio come strumento di marketing