L’utilizzo di materie prime a chilometro zero in gelateria. Ricette, abbinamenti e pratici consigli.
Contenuti:
A chi e rivolto:
A tutti i gelatieri che vogliono approfondire le proprie conoscenze sulla produzione di un gelato artigianale più che mai legato al territorio che lo circonda. Un corso per il gelatiere attento ai sapori ed alla comunicazione.
Didattica:
Corso teorico e pratico basato sul metodo one-to-one che permette ai corsisti di interagire costantemente con il supporto di moderne tecnologie multimediali. All’interno di un gruppo ristretto ciascun partecipante avrà a disposizione una postazione individuale dotata delle più moderne attrezzature.
Durata del corso:
1 giorno di formazione dalle ore 9,00 alle ore 17,00 circa
Il corsista riceverà:
Schede informative; manuale di ricette sviluppate durante il corso; completo da gelatiere (cappello, giacca e grembiale); penna usb; diploma di partecipazione; fotografie delle realizzazioni; coffee break; pranzo con catering.
Difficoltà:
Media
Numero massimo di partecipanti:
12
Ampliare l’offerta in gelateria con torte semifreddo ad alta vendibilità, sfruttando abbinamenti di gusto di tendenza e grandi classici della tradizione. / Widen the offer in the gelato parlour with high-selling semifreddo cakes, leveraging trendy flavour combinations and great classics reworked with a modern twist.
Approfondimento sul mondo del sorbetto: i gusti frutta più originali e come bilanciarli. / Insight into the world of sorbet: the most original fruit flavours and how to balance them.
Come realizzare golosi cremini gelato, accattivanti alla vista ed equilibrati nel gusto.